Ecco come preparare degli ottimi ghiaccioli in casa

Con l’arrivo delle alte temperature e il sole che infuoca le nostre giornate, non basta più una semplice bevanda rinfrescante, ma un bel ghiacciolo diventa la soluzione perfetta, la freschezza della frutta e del ghiaccio forniscono la giusta carica per rinfrescarsi.

E se vogliamo gustare un bel ghiacciolo ma non abbiamo voglia di uscire a prenderlo?
La soluzione ideale, in questo caso, sono proprio i ghiaccioli fatti in casa, semplici e veloci da preparare!

Ghiaccioli fatti a casa: 3 ricette velocissime e deliziose

In questi casi dare il via libera alla fantasia è la strada migliore, anche se ci sono certe accortezze a cui fare attenzione, come ad esempio quello di inserire lo stecco per tenere il ghiacciolo solamente quando esso si sta solidificando, se no si rischierebbe di farlo cadere a causa di un’imprecisione.

Come seconda accortezza, bisogna sapere che non per forza si deve avere chissà quale attrezzatura, anzi, sono dei procedimenti semplicissimi e veloci, per esempio per lo stampino si potrebbe optare per un qualsiasi piccolo recipiente.

Ghiacciolo allo yogurt e frutta fresca

Se si ama lo yogurt e magari è rimasto l’ultimo vasetto, si potrà renderlo più fresco e più estivo!

Ingredienti per una persona:

  • 50 g di yogurt (preferibilmente greco)
  • 12 ml di latte
  • 25 g di frutta fresca di stagione
  • 12 g di zucchero a velo

Procedimento:

1. Prima di tutto si mescola il latte, lo yogurt e lo zucchero in una ciotolina, fino a ricavarne un composto ben amalgamato

2. Successivamente bisogna inserire nello stampino o nel contenitore scelto il composto ricavato precedentemente e la frutta fresca

3. Infine si dovrà inserire il tutto in freezer per circa 45 minuti, poi si dovranno estrarre per inserire gli stecchi e poi andranno nuovamente in freezer per altre 3 ore

Ghiacciolo al limone

Se si è una persona con gusti classici e non troppo complicati, non c’è niente di meglio che un golosissimo ghiacciolo al limone, fresco e genuino.

Ingredienti per una persona:

  • 35 g di succo di limone
  • 25 ml d’acqua
  • 12 g di zucchero normale

Procedimento:

1. Il primo passaggio consiste nel preparare il composto di base, per fare ciò si dovrà scaldare l’acqua e lo zucchero in un pentolino a fiamma media, poi si dovrà lasciar raffreddare il tutto.

2. Quando il liquido avrà raggiunto la temperatura ambiente, aggiungere il succo di limone e allo stesso tempo mescolare. Poi bisognerà versare il composto negli stampi.

3. Inserite il tutto in freezer come sempre per circa 45 minuti, poi estrarre e inserire lo stecco, ed infine attendere altre 4 ore.

Ghiacciolo vegan

Questo ghiacciolo è dedicato sia per chi segue una dieta vegana sia per chi volesse provare qualcosa di nuovo!

Ingredienti per una persona:

  • 180 ml d’acqua
  • mezza bustina di tè verde
  • mezza pesca (o frutta di stagione)
  • 1 cucchiaino di zucchero

Procedimento:

1. Come primo step si dovrà riscaldare l’acqua, una volta raggiunto il bollore si potrà spegnere il fuoco e aggiungere la mezza bustina di tè, per poi lasciar raffreddare il tutto.

2. In una ciotola a parte inserire le pesche pulite e tagliate, poi una volta che il tè si è stemperato si potrà versare il composto nello stampo.

3. Inserire anche la frutta, cercando di lasciare un po’ di spazio dato che potrebbe strabordare dallo stampino, infine una volta posto il tutto in freezer per circa un’oretta, si potrà inserire lo stecco per poi riporre in congelatore i ghiaccioli per altre 3 orette

Preparare qualcosa di fresco, genuino e delizioso è diventato facilissimo, basta poco, un po’ di pazienza, ingredienti di qualità ed un pizzico di fantasia!

Ora che il caldo è il nostro peggior nemico, grazie ad un buon ghiacciolo fatto in casa, sappiamo come contrastarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Finestre, il servizio numero 1 per la sostituzione delle tue Finestre.

Vuoi lavorare con noi? Clicca qui.

Piufinestre srl – Socio unico
Sede legale: Viale Giorgio Ribotta, 21, 00144, Roma (RM) Italia. P.IVA e CF: 02091770665 | Pec: piufinestresrl@legalmail.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link. Qui puoi consultare i dettagli degli aiuti.

Più Finestre © 2024 Tutti i diritti riservati.