Mancanza di spazio? Ecco la soluzione furba: gli scrittoi da parete!

Ti capita spesso di non sentirti a tuo agio con lo spazio che usi per studiare o lavorare? Molto probabilmente è perchè non ha i giusti strumenti, oppure non hai a disposizione molto spazio.

In questa guida ti andrò ad illustrare come creare un proprio angolo studio a regola d’arte, con l’adeguata superficie per un comfort adatto al tuo lavoro.

A seconda dei tuoi bisogni, potresti creare un angolo studio praticamente in ogni stanza tu voglia, che sia la camera da letto o la cucina, tutto dipende da te e dai tuoi spazi.

Se per caso abitassi in una piccola casa, per esempio un mini appartamento la situazione diventa un po’ più difficile, ma tranquillo la soluzione ideale per te in questi casi sarebbe proprio quella di un angolo studio a scomparsa. Per esempio anche in un angolo vuoto puoi disporre la tua scrivania, e quando non ti serve più si mimetizza con l’ambiente intorno.

Come creare al meglio il tuo angolo studio

Al fine di creare il tuo angolo studio perfetto, dovrai prestare attenzione ad alcune caratteristiche che ti andrò ad elencare.

Prima di tutto, anche se banale assicurati di avere a disposizione di tutti gli elementi base, come la scrivania, la lampada, una buona sedia, delle mensole e dei contenitori.

Tutto questo giustamente sarà secondo un tuo stile preciso, potresti spaziare dal minimal all’industrial, questi due sono tra i più gettonati.

Se per caso dovessi trascorrere molto tempo, e parlo di circa 6/8 ore, quindi lo useresti per studio o lavoro, ti consiglio di prestare attenzione alla giusta illuminazione. Cerca di cogliere per più tempo possibile la luce naturale, e di non sforzare troppo la vista durante la sera.

Oltre a ciò, scegli al meglio il tipo e la grandezza della scrivania, a seconda delle tue esigenze e utilizzi.

La soluzione perfetta

Dopo aver parlato in generale di come ottimizzare e come scegliere al meglio il tuo angolo studio, ti propongo la soluzione ideale per praticamente ogni caso.

Sto parlando degli scrittoi da parete, essi dispongono di moltissimi vantaggi, e caratteristiche particolari:

  • Design: da punto di vista estetico, risulta molto essenziale, dato che dispone di tutti gli scomparti per ogni tipo di accessorio.
  • Resistenza: sono disposti di un solido fissaggio e di una struttura robusta, di conseguenza una volta comprati difficilmente doo anni daranno problemi.
  • Funzionalità: solitamente sono molto ampi e versatili, potrai usarli sia come tavolo d’ufficio, di studio o di lavoro.

Dopo queste semplici dritte, dovrai prestare attenzione anche a come andrai ad utilizzare il tuo angolo di lavoro, ad esempio se sei un libero professionista o comunque passi molte ore al giorno nel tuo spazio di lavoro, allora la scelta ideale risulterà una scrivania grande e degli scomparti, per documenti e libri.

D’altra parte se hai bisogno di un angolo studio o di svago da usare occasionalmente, allora lo scrittoio da parete è la scelta migliore.

Valuta prima di tutto le tue esigenze, questo sarà fondamentale per ottimizzare al meglio il tuo spazio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Finestre, il servizio numero 1 per la sostituzione delle tue Finestre.

Vuoi lavorare con noi? Clicca qui.

HPF srl – Socio unico
Sede legale: Viale Giorgio Ribotta, 21, 00144, Roma (RM) Italia. P.IVA e CF: 02091770665 | REA: RM – 1665853
Capitale sociale 300.000,00 € i.v. | Pec: hpfbusiness@legalmail.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link. Qui puoi consultare i dettagli degli aiuti.

Più Finestre © 2024 Tutti i diritti riservati.