È arrivata l’estate! Adattiamo la nostra casa!

Con l’arrivo della bella stagione, finalmente arriva anche la voglia di rinnovare la nostra casa e renderla quanto più accogliente possibile.

Se l’inverno per molti risulta la stagione della comodità e di stare al caldo nella propria dimora, magari a sorseggiare una bevanda calda, l’estate rappresenta il momento migliore per riorganizzare e ottimizzare i nostri spazi sia interni che esterni.

Continuando la lettura di questo articolo vedremo come preparare la tua casa all’arrivo dell’estate con piccoli consigli e idee.

Interno ed esterno casa

Molto spesso l’interno della casa è completamente scollegato con la parte esterna, creando una sorta di barriera tra i due spazi. Quello che ti consigliamo è quello di creare una sorta di collegamento tra l’interno della casa e il giardino, così da renderli un tutt’uno.

In questo modo renderai la tua casa un luogo più ampio ed accogliente.

Gli elementi dell’estate

Non so perchè ma la prima cosa che mi viene in mente pensando ai risvegli estivi, è quello spiraglio di luce che attraversa la finestra, che potrebbe risultare fastidioso, ma che ricrea un classico risveglio in spiaggia.

Appunto per questo ciò che ti consigliamo è quello di utilizzare elementi chiari e luminosi, magari usare qualche elemento stile coastal oppure optare per decorazioni floreali.

Ricorda sempre di concentrarti sugli elementi fondamentali di questa amatissima stagione:

  • Elementi floreali: che siano piante, motivi floreali, decorazioni naturali, cerca di dar libero sfogo alla tua fantasia, e personalizza secondo il tuo gusto.
  • Mare e spiaggia: non dimenticarti dell’attività più amata in estate, cerca magari di richiamarla in ogni elemento portante, come per esempio le pareti potresti decorarle con elementi che ricordano le onde, il vento e la spiaggia.

Ribalta la casa!

No prima che pensi male, non devi mettere sottosopra la tua casa, ma più che altro portare elementi interni all’esterno.

Per esempio potresti disporre nel tuo giardino o nel tuo portico delle sedie, cuscini e tavolini, per rendere tutto più unito ed accogliente.

Punta alle piccole cose

Non pensare troppo in grande, ma piuttosto lasciati trasportare dalla semplicità concentrandoti sui piccoli dettagli, che insieme fanno veramente la differenza.

Pensa alle piccole e più semplici cose, come ad esempio un dipinto che richiama i colori caldi ma leggeri dell’estate, o una piccola pianta per richiamare la natura.

Cerca di concentrarti anche nella scelta dei colori, non accontentarti di un semplice blu mare e giallo sabbia, ma piuttosto potresti optare per le sfumature un po’ più particolari.

Utilizza un bianco che ricorda la schiuma delle onde, il beige o qualche sfumatura dell’azzurro per ricordare tutte le sfaccettature del mare, profondo e rilassante.

Accessori fai da te

Come ultimo consiglio ti voglio raccontare delle tantissime decorazioni che potresti fare in casa con pochissimi elementi.

  • Tutto il mare in un bicchiere: quello che ti serve sarà un qualsiasi bicchiere o un vasetto, della sabbia colorata e delle conchiglie, e dai il via libera al tuo senso artistico.
  • A tavola con la natura: non usare il solito centrotavola, ma opta per un lampadario di fiori, basterà appendere qualche rametto e fiore creando una cascata meravigliosa.
  • Conchiglie: sostituisci i soliti vasi con delle grandi conchiglie colorate di quella sfumatura naturale che il mare dopo milioni di anni gli ha donato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Finestre, il servizio numero 1 per la sostituzione delle tue Finestre.

Vuoi lavorare con noi? Clicca qui.

HPF srl – Socio unico
Sede legale: Viale Giorgio Ribotta, 21, 00144, Roma (RM) Italia. P.IVA e CF: 02091770665 | REA: RM – 1665853
Capitale sociale 300.000,00 € i.v. | Pec: hpfbusiness@legalmail.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link. Qui puoi consultare i dettagli degli aiuti.

Più Finestre © 2024 Tutti i diritti riservati.