Come profumare la tua casa

Una casa profumata è un bel biglietto da visita per i nostri ospiti che ci vengono a trovare. Ma prima di tutto, migliora di molto il comfort abitativo degli abitanti della casa.

Sono tantissime le soluzioni a disposizione per profumare la nostra abitazione e in questo articolo vedremo insieme quali sono così da guidarvi nella scelta migliore.

Il primo passo da seguire è quello di mantenere la casa sempre pulita, non tenere la spazzatura dentro casa, non lasciare le stoviglie da lavare in cucina, pulire sempre i lavabi, insomma rispettare tutte le buone abitudini che già conosciamo per far sì che non circolino cattivi odori.

Ricordatevi inoltre, di far arieggiare tutti i giorni le stanze aprendo le finestre almeno 20-30 minuti.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo come profumare la nostra meravigliosa casa.

Bruciatori di essenze: Tra gli innumerevoli oggetti inventati per diffondere le fragranze profumate all’interno delle nostre case, uno di questi è sicuramente il brucia oli.

Il bruciatore viene utilizzato per scaldare gli oli profumati o essenziali che rilasciano a loro volta una gradevole profumazione nell’ambiente.

Se ne trovano in diversi materiali: in ceramica, pietra, terracotta e con le forme più disparate dato che, oltre a profumare l’ambiente, sono anche dei bellissimi elementi di arredo.

La dinamica d’azione a prescindere dalla forma dell’oggetto è sempre la medesima ovvero nella parte superiore vi è una superficie concava che ospita l’olio o l’essenza in gocce diluiti in acqua e nella parte inferiore si inserisce una candelina tea light ed il gioco è fatto.

Pot pourri: Un pot pourri è una composizione realizzata con petali di fiori secchi ed oli essenziali che vengono adagiati all’interno di ciotole in legno o in vetro. Esteticamente sono molto belli da vedere con i petali di fiore colorati che conferiscono all’ambiente una profumazione bilanciata e mai eccessiva.

I fiori maggiormente utilizzati sono la cannella, la lavanda, il cedro, la melissa, la rosa, e l’arancia ma potete anche sbizzarrirvi o mescolarli tra loro. Insomma ad ogni casa il suo profumo!

Piante profumate: Se avete un bel giardino, una terrazza, o dei balconi potete pensare di acquistare delle bellissime piante dai fiori profumati. In primavera è uno spettacolo della natura vedere sbocciare questi meravigliosi fiori dai mille colori e profumi. Vi consigliamo in particolar modo le seguenti piante dall’aspetto e dalla fragranza irresistibile:

  • La Rosa
  • La Lavanda
  • Il Gelsomino
  • La Plumeria (frangipane)
  • L’Oleandro
  • Il Mughetto

Diffusori elettrici: Un altra idea per profumare la vostra casa è senz’altro il diffusore per ambiente elettrico di oli essenziali. L’aria sará meno secca e ne avrete un beneficio anche fisico grazie ad una pelle più idratata. Diffonde le fragranze in ambienti piccoli, medi e di grandi dimensioni. Grazie alla presenza degli ultrasuoni e l’evaporazione dell’acqua, il diffusore elettrico riesce a neutralizzare buona parte di acari, fumo, polline, batteri e altre sostanze inquinanti presenti nell’aria.

Diffusori con bastoncini: Sempre più utilizzati nelle nostre abitazioni, i diffusori di essenza con i bastoncini in legno, sono una soluzione apprezzatissima. La confezione è composta da un flacone contenente l’essenza e dei bastoncini in legno che vanno imbevuti nella fragranza. Una volta fatto questo passaggio non vi resta che capovolgerli per fargli sprigionare tutto il loro profumo. Vi suggeriamo alcune tra le fragranze più apprezzate:

  1. Brezza marina
  2. Tè verde
  3. Vaniglia
  4. Arancia & Cannella
  5. Magnolia & Orchidea
  6. Sandalo

E voi avete trovato la fragranza che vi rappresenta di più? Date un profumo alla vostra bellissima casa e lasciatevi sedurre dall’universo olfattivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Finestre, il servizio numero 1 per la sostituzione delle tue Finestre.

Vuoi lavorare con noi? Clicca qui.

Piufinestre srl – Socio unico
Sede legale: Viale Giorgio Ribotta, 21, 00144, Roma (RM) Italia. P.IVA e CF: 02091770665 | Pec: piufinestresrl@legalmail.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link. Qui puoi consultare i dettagli degli aiuti.

Più Finestre © 2024 Tutti i diritti riservati.