Vivere la casa

Come decorare le finestre per l’arrivo di Halloween: tante simpatiche idee creative!

Come rilassarsi in casa: idee & consigli

Dopo la fine dell’estate, siamo sempre più vicini alla festa più mostruosa dell’anno: Halloween! Ad oggi, è una delle festività più celebrate in Italia, che riesce a coinvolgere tutti, da più piccini al più grandi! 

Siete pronti ad accogliere i più piccoli del vicinato, che verranno a riscattare i loro dolcetti?

Per prepararsi al meglio alla loro visita, bisogna iniziare a pensare a come decorare le vostre case a tema. 

Cominciamo a vedere qualche idea per quanto riguarda la decorazione delle vostre finestre, elemento molto importante della casa, in quanto crea contatto con l’esterno. Nei paragrafi seguenti vi daremo qualche spunto e qualche idea creativa e originale!

Idee per decorare le finestre

Per questa notte, bisogna dare spazio e sfogo alla creatività e alla fantasia, seguendo però sempre delle linee guida.

I temi principali di questa festa sono sicuramente: fantasmi, elementi funerari, zucche, maschere spaventose e scheletri! 

Andiamo a vedere qualche esempio da realizzare per le nostre finestre, richiamando questi temi:

  • Utilizzare sul davanzale delle finestre candele dei toni scuri, nere o arancioni. E per dare un tocco di originalità in più, potete decorare le vostre candele con portacandele adeguati. Potrete trovarli in commercio oppure realizzare con metodi fai da te. La luce calda di questi elementi porterà sicuramente una luce spettrale all’interno della vostra casa!
  • Non possono mancare i fantasmini appesi ovunque, questi sono semplicissimi da realizzare in casa. Basterà utilizzare del polistirolo oppure realizzare delle sagome con la carta, per poi appenderle con un filo sulle pareti o sui soffitti.
  • Un’altra idea fai da te, è quella di decorare le finestre con delle sbarre finte, facilmente realizzabili con il cartone. Questo materiale, creerà perfettamente l’effetto legno e grezzo delle sbarre.
  • Per dare un tocco ancora più terrificante si possono aggiungere alle finestre delle sagome di mani di zombie che provano ad uscire! Queste, ancor meglio, se assemblate alle sbarre. Anche in questo caso, sono facilmente realizzabili in casa, basterà utilizzare delle sagome e decorarle fa piacere.
  • Il must have di Halloween è, sicuramente, una grande zucca intagliata. Non sbaglierete senza dubbio, apponendo la vostra zucca sul davanzale della finestra, magari contornata da candele e pipistrelli volanti.
  • Infine, non può mancare, un contenitore con ragni da realizzare in plastica, dentro il quale potremmo riporre tutti i dolcetti e le caramelle da regalare ai bambini del dolcetto o scherzetto! Sicuramente, vedendoli sul davanzale, saranno ancor più invogliati ad entrare!

Le decorazioni

Come abbiamo visto, basta davvero poco, per decorare le vostre finestre in maniera eccelsa! 

In commercio, possiamo trovare di tutto, ma vi abbiamo fornito metodi più originali e creativi per divertirsi anche con il fai da te. 

Il metodo “home-made” non solo vi farà risparmiare dal punto di vista economico, ma vi permetterà di riciclare molti oggetti e materiali che avete in casa, e che probabilmente non usate più, come pezzi di cartone, plastica o carta! Oltre ad essere delle idee totalmente personalizzate, renderanno ancora più divertente questa festa da celebrare poiché vi permetteranno di ricreare momenti in famiglia e di collaborazione!

Credits: iStock.com/Tatyana Bondar
Condividi:

Author

deon

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.