Come decorare le finestre per l’arrivo del Natale

L’arrivo del freddo e dell’inverno porta con sé anche quello della festività più attesa dell’anno: il Natale!

Il Natale è festeggiato universalmente da grandi e piccini e come ogni anno, in questo periodo, ci prepariamo ad accoglierlo cominciando a fare le prime compere per gli addobbi natalizi, a cercare i regali per i nostri cari ed a decorare la nostra casa in perfetto spirito natalizio.

Tuttavia, anche questo è un modo per festeggiare e trascorrere questi giorni pre-festivi, cominciare a preparare ed abbellire la nostra casa con addobbi e decorazioni di Natale.

In questo articolo, parleremo proprio di questo, fornendovi consigli e idee utili per decorare al meglio la vostra casa.

Idee originali per le tue finestre

Respirare l’atmosfera natalizia all’interno dell’ambiente casalingo è una delle sensazioni più belle da vivere nella stagione invernale! Il Natale è una festività che porta con sé magia e allegria e riprodurre i suoi profumi, colori e caratteristiche nelle vostre case vi permetterà di entrare ancora di più in questa festa travolgente!

Di seguito, riportiamo un elenco di possibili decorazioni per rendere la vostra casa, e in particolare le vostre finestre, in tema natalizio:

    • Lucine a volontà!
      Andrete sul sicuro con l’abbondare di luci e lucine pendenti. Semplici da trovare in commercio e da appendere alle vostre finestre. Dalla luce calda, fredda o a quella colorata, in base alle preferenze, apporre questo elemento luminoso garantirà alla vostra casa la giusta atmosfera calorosa e tipica di questa festa
    • Palline di Natale e rami di Abete:
      Palline personalizzate pendenti, e rami di Abete con decorazioni annesse quali: campanelle, bastoncini, funghetti, pacchetti regalo e pigne, sono un must della decorazione natalizia che potrà ricreare una continuità con lo stile e i colori del vostro albero di Natale.
    • Neve finta spray sulle finestre e adesivi natalizi:
      Per decorare le vostre finestre in modo semplice ma d’effetto, non potrete non scegliere degli adesivi natalizi, come ad esempio: alberi di Natale, fiocchi di neve, figure di Babbo Natale, slitte e dolciumi di ogni genere!
      Potete anche comprare delle bombolette di neve spray e con l’aiuto degli stencil disegnare delle figure sui vetri delle vostre finestre per renderle natalizie al 100%
    • In prossimità della fine del Natale e dell’arrivo della Befana, potete anticiparvi con l’aggiungere alla vostra finestra delle calze piene di dolciumi.
    • Per rendere le vostre decorazioni sulle finestre più personalizzate potrete apporre delle foto di famiglia con cornici particolari e natalizie, rosse e verdi.
    • Per qualcosa di più classico, potete cambiare le vostre tende tradizionali con delle tende natalizie rosse o verdi! Per i più temerari a stravolgere l’ambiente casalingo, potete aggiungere delle piccole decorazioni alla vostre tende originali.
    • Piccole piante di “Stella di Natale” sui davanzali.
    • Ghirlande sulle maniglie delle finestre! Anche questo elemento decorativo si presta come evergreen del periodo natalizio. Visto dall’esterno, catapulterà immediatamente i vostri ospiti nel vostro nido natalizio e pieno di allegria!
    • Candele profumate e decorate sul davanzale. Una buona profumazione renderà la vostra casa molto più accogliente e calda!

Vi abbiamo dato alcune idee creative per decorare i vostri infissi a tema natalizio!

Ora occorre sbizzarrirsi e personalizzare queste idee a proprio piacimento. Realizzare queste decorazioni vi farà trascorrere delle ore di piacevole relax da soli o in compagnia dei vostri cari!

Credits: iStock.com/flavijus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Finestre, il servizio numero 1 per la sostituzione delle tue Finestre.

Vuoi lavorare con noi? Clicca qui.

Piufinestre srl – Socio unico
Sede legale: Viale Giorgio Ribotta, 21, 00144, Roma (RM) Italia. P.IVA e CF: 02091770665 | Pec: piufinestresrl@legalmail.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link. Qui puoi consultare i dettagli degli aiuti.

Più Finestre © 2024 Tutti i diritti riservati.