Chubby Design: alla scoperta del trend d’arredo dalle forme morbide

Negli ultimi anni, l’interior design si è concentrato sempre di più sull’importanza della forma e della texture nei complementi d’arredo. Tra i nuovi trend emergenti in questo ambito, si distingue il “Chubby Design“, ovvero il design dalle forme morbide e avvolgenti.

Il Chubby Design si caratterizza per la scelta di arredi dalle forme rotonde, sinuose e avvolgenti, che ricordano l’aspetto di oggetti e accessori morbidi e confortevoli. Questo trend si sta diffondendo sempre di più in diversi ambiti dell’arredamento, come sedute, divani, pouf, tappeti, lampade e oggetti decorativi.

Le forme morbide e rotonde del Chubby Design hanno il potere di trasmettere un senso di comfort e accoglienza, creando un ambiente domestico rilassante e delicato. Le sedute, ad esempio, diventano ancora più confortevoli grazie alle forme tondeggianti e morbide, che si adattano alle curve del corpo e garantiscono un’esperienza di seduta estremamente confortevole.

Questo arredo trend rappresenta una soluzione ideale per gli spazi moderni, caratterizzati da ambienti minimalisti e lineari. Infatti, la scelta di complementi d’arredo dalle forme morbide e rotonde crea un contrasto interessante con l’architettura e il design moderno, rendendo gli ambienti più caldi ed accoglienti.

Lo stile Fluffy non è solo estetica ma anche un’opzione funzionale. Infatti, le forme morbide e avvolgenti dei prodotti d’arredo possono anche fornire una funzione protettiva, soprattutto per i più piccoli della casa. Le sedute e i divani dalle forme arrotondate, ad esempio, sono in grado di evitare eventuali lesioni causate dagli spigoli delle sedute classiche.

La palette di colori ideale per questo stile d’arredamento è dai colori tenui e dalle tonalità pastello: carta da zucchero, rosa antico, beige chiaro e verde menta.

L’illuminazione invece predilige molta luce naturale e per quanto riguarda la luce artificiale l’utilizzo di lampadine a led dalla tonalità neutra intorno ai 4000°k.

In conclusione, il Chubby Design rappresenta una scelta vincente per chi cerca un’alternativa alle classiche soluzioni d’arredo, creando ambienti caldi, confortevoli ed accoglienti. Se stai pensando di rinnovare la tua casa o il tuo spazio commerciale, valuta questo stile d’arredo per rendere i tuoi ambienti unici ed estremamente soffici!

Credits: iStock.com/JZhuk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Finestre, il servizio numero 1 per la sostituzione delle tue Finestre.

Vuoi lavorare con noi? Clicca qui.

Piufinestre srl – Socio unico
Sede legale: Viale Giorgio Ribotta, 21, 00144, Roma (RM) Italia. P.IVA e CF: 02091770665 | Pec: piufinestresrl@legalmail.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link. Qui puoi consultare i dettagli degli aiuti.

Più Finestre © 2024 Tutti i diritti riservati.