Arredo autunnale per la casa – nuove tendenze
Anche se ci troviamo ancora nella bella stagione e ci stiamo ancora godendo poltrone di vimini, cuscini in rafia, tessuti in stile tropicale e piante grasse. Questo non può impedirci di pensare e programmare le decorazioni e l’arredamento per l’autunno 2021.
È il momento di dare un’occhiata alle tendenze, per prepararsi al meglio alle stagioni più fredde.
Colori e materiali
- Tartan: Lo scozzese torna di moda nell’autunno 2021. Questa fantasia a scacchi nella versione classica verde e rossa o in quelle rivisitate con colori pastello, è adatta a rivestire coperte, cuscini e divani.
L’effetto di questa fantasia è sicuramente calda, avvolgente e contribuisce a rendere l’ambiente molto accogliente. - I colori che vedremo più spesso nei cataloghi di design di interni sono i colori della terra. I colori naturali del legno scuro, il verde oliva, il cannella, il bronzo e il paprika saranno veramente di moda e renderanno la vostra casa trendy ed elegante.
- Il velluto: sarà un altro grande protagonista dell’autunno 2020. La consistenza morbida e l’aspetto lievemente traslucido rende la casa accogliente e calda.
- lasciate le stampe tropicali, le carte da parati fanno spazio a decori floreali. I fiori, sia in versione realistica che astratta, sono adatti a ricoprire anche oggetti e decorazioni
Pezzi di arredamento
- Il divano, protagonista assoluto del salotto e del relax, cambia forma. Non più linee squadrate e forme geometriche: il divano diventa curvo, dalle linee morbide e accoglienti.
- il letto a baldacchino torna di moda: questo letto, così romantico ed accogliente è perfetto per scaldare le fredde serate d’autunno.
- L’utilizzo degli specchi riesce a valorizzare sempre gli ambienti di un’abitazione, vanta un’importante potere decorativo e riesce a dare profondità e spazio.
- Le lampade da terra a differenza di altri tipi di soluzioni come ad esempio i lampadari o le classiche plafoniere, regalano un illuminazione zonale. Offrendo una luce gradevole in una certa parte dell’ambiente,come può essere un angolo dedicato alla lettura o nelle vicinanze della zona divano.
Tendenze e novità
- Chi non ha sentito parlare di grand millennial non ha ancora conosciuto la vera tendenza del design del 2021. Il termine deriva dalla fusione di millennial, del nuovo millennio, e granny, nonna; una parola che designa la perfetta fusione tra vintage e modernità. Lo stile grand millennial vede quindi l’utilizzo di centrini all’uncinetto, poltrone grandi e morbide, tessuti a fiori, specchi di altri tempi e tazze da tè inglesi.
- I vasi avranno un ruolo di primo piano se originali ed esagerati. Mettete i fiori in vasi dalla forma di busti greci, organi umani o buffi omini cartoon.
E voi siete pronti all’arrivo dell’autunno? Affrontiamolo nel migliore dei modi rendendo la nostra casa un luogo magico!