Tendenze d'arredo

5 idee originali per arredare una camera da letto: idee & ispirazioni

5 idee originali per arredare una camera da letto: idee & ispirazioni

Possiamo considerare la nostra abitazione, come il nostro piccolo rifugio. Ma c’è una stanza, in particolare, che è considerata il posto più intimo e protetto della casa, la camera da letto. 

Infatti, questo spazio della casa, è ritenuto il più personale ed autentico. Andremo a vedere, quanto sia importante un arredamento giusto di questo spazio, affinché si possa raggiungere un benessere psicofisico elevato. Avere una camera da letto ben arredata, secondo i nostri gusti di design, ci trasmette sensazioni sicuramente più positive e confortevoli, rispetto ad una camera da letto arredata non secondo i nostri gusti. Andiamo a vedere nello specifico qualche idea interessante su come poter adattare la nostra camera da letto a seconda delle nostre inclinazioni e preferenze!

Un angolo di benessere

Essendo il nostro piccolo rifugio, deve indubbiamente rappresentarci.

L’arredamento della camera da letto va oltre il semplice piacere estetico ma deve mirare a farci star bene, sia con noi stessi, sia con lo spazio circostante. Infatti, il nostro benessere psicofisico dipenderà anche dalle sensazioni che ci trasmette l’arredamento della nostra camera. Ora vi proporremo qualche idea e spunto da adottare per rendere la camera da letto il nostro angolo di benessere.

5 idee originali di arredamento

  • Un’opzione molto gettonata è quella di adottare uno stile minimal per la nostra camera. Infatti, questo stile tende a ricreare un ambiente essenziale e non confusionario. È ottimo per chi vuole distogliere l’attenzione dal caos mentale e dai problemi quotidiani. Questo tipo di arredamento, con pochi oggetti e tendente a colori molto tenui o al total White, riuscirà a farci liberare la mente e a farci concentrare esclusivamente sulle nostre sensazioni e il nostro benessere;
  • Collegarci con la natura, ricreando un bosco naturale nella nostra camera da letto, potrebbe essere una valida alternativa. Infatti il contatto con la natura e la sensazione di essere avvolti nel verde, tende ad emanare sensazioni positive. Anche non inserendo piante o elementi naturali veri, possiamo ricreare questo spazio naturalistico servendoci di una semplice carta da parati decorata;
  • Permettere alla nostra stanza di raccontare una storia. La vostra camera da letto sarà in grado di portarvi a ripercorrere un viaggio o un’esperienza che avete fatto con la presenza di elementi che vi riportano in quel posto e in quel momento. Decorare la stanza con elementi etnici e tappeti particolari, adottando una carta da parati esotica, servirà a rendere autentica e caratteristica la vostra camera da letto;
  • Un soffitto con le stelle, semplice ma d’effetto, un dettaglio che di giorno si noterà sicuramente di meno, ma che di notte saprà regalare solo a voi la meraviglia di poter fantasticare su universi e galassie lontane. Un’idea originale che renderà la vostra camera da letto unica nel suo genere, particolare e fantasiosa.
  • Applicare il nostro focus sul letto, potrebbe essere un’ottima scelta, poiché il letto è il punto focale della stanza, dove si racchiudono tutti i nostri pensieri e tutte le nostre preoccupazioni e dove fisicamente passiamo molto più tempo. Concentrarsi su una buona biancheria, uno stile del letto che vi appaga e dei colori che preferite, lasciando il resto della stanza molto minimal, vi può aiutare a raggiungere la condizione di benessere che cercate.

Idea di benessere

Il benessere è un concetto molto soggettivo, per cui i consigli che vi abbiamo appena dato, possono essere plasmati e modificati a seconda delle nostre preferenze e della nostra personalità.

Sono dei piccoli spunti, che adattati alle vostre esigenze e inclinazioni, riusciranno a produrre sicuramente un ottimo risultato e ad aumentare la vostra condizione di benessere casalingo.

Credits: iStock.com/JZhuk
Condividi:

Author

deon

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.